Candele di qualità dal 1920
Cereria Ermini viene costituita nel 1920 da Ermini Vittore che avvia l’attività di produzione di sapone e di altre sostanze chimiche oltre alla lavorazione della cera. Nel 1958, il figlio Massimo, trasferisce l’attività esclusiva di cereria da Mogliano Veneto (TV) a Treviso, dove apre un nuovo stabilimento specializzato nella produzione di candele per illuminazione e per uso religioso.
Dal 1989 succede a Massimo la figlia Rosalia che, per mantenere la qualità del prodotto, adegua la struttura produttiva alle normative vigenti e sviluppa nuove proposte con caratteristiche qualitative sempre più attente alle esigenze del mercato.
Nel 2006 costruisce un nuovo opificio a Carbonera (TV) ottimizzando i processi produttivi ed ottenendo così la massima efficienza dei macchinari.
Nel corso degli anni l’azienda consolida i propri risultati grazie ad una forte professionalità e alla qualità dei propri prodotti.
Ed è proprio la qualità che, ancora oggi, rende questa realtà leader nella produzione di candele, riconosciuta anche dai competitors.
La produzione delle candele avviene esclusivamente con materie prime di qualità: paraffina raffinata, cotone non trattato chimicamente e plastiche riciclabili, caratteristiche oggi necessarie per il rispetto dell’ambiente.
Nel 2016 la Amedeo Nappi SPA acquista il ramo d'azienda.
Amedeo Nappi SPA è leader nella produzione e trasformazione di cere e paraffine. L’ azienda ha un’ esperienza pluridecennale e possiede impianti di processo, così come un laboratorio R&D che, dotato di strumenti tecnologicamente avanzati e di un team di chimici specializzati, effettua controlli accurati sulle materie prime così come sui prodotti finiti, formulati in modo personalizzato in base alle esigenze del cliente. Grazie a ciò garantisce l’ alta qualità nel settore delle candele, disponendo inoltre, di una rete vendita specializzata e di un veloce servizio di spedizione sia per l'Italia che per l'estero.